Spedizione gratuita in Svizzera! Ottieni ora il 10% di sconto extra con il codice EXTRA10

close

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

GENERALITÀ
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o l’utilizzo di servizi su www.boutiqueking.ch, gli shop online del sito Internet di Boutique King di Romolo Di Filippo (di seguito il sito). Il termine “cliente” utilizzato nel testo seguente si riferisce naturalmente sia a uomini che donne. Le condizioni speciali valide per l’acquisto di determinati prodotti o l’utilizzo di determinati servizi e prestazioni sono definite più avanti. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Boutique King  declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nei suddetti cataloghi o nelle istruzioni.

PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono espressi in franchi svizzeri. Sono calcolati comprensivi di IVA per i clienti svizzeri (dove indicato “tasse incluse” e tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e non includono le spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente, dove previste. Per i clienti che acquistano al di fuori del territorio svizzero, i prezzi sono calcolati al netto di eventuali imposte e/o dazi che il paese di destinazione potrà applicare.
Boutique King  si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche possono essere cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto.
  

STIPULA DEL CONTRATTO
I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata (da parte del produttore o di Boutique King ).
Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine a Boutique King . Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna conferma che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto da Boutique King  e che quindi il contratto è in essere, pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna.

ORDINAZIONE
Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte di Boutique King . L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni. Boutique King  si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente.

PAGAMENTO
Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi* sono pagabili tramite PayPal o tramite le carte di credito elencate qui di seguito: EuroCard/MasterCard, American Express, Visa, Postcard, Postfinance.
Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta (“https://“) secondo uno standard di sicurezza quanto più elevato possibile.I dati registrati da Boutique King  costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra Boutique King  e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. L’ordinazione viene addebitata sulla carta utilizzata per il pagamento al momento dell’invio.
  

SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA E RECLAMI
Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a Boutique King  e quivi trattati. 
È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente. 

CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE
Fatte salve le condizioni di restituzione e le limitazioni specifiche a determinati articoli e categorie sotto riportate, in linea generale vale un diritto di restituzione illimitato.  

E' possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di etichetta e confezione originale. Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati. 
Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO. 
Le restituzioni sono possibili entro 7 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 7 giorni decorre dall’invio dell’ordine. 
Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta e di giustificativo d’acquisto. 
Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso i negozi Boutique King . 
Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Boutique King – Resi e-commerce
Via Stazione, 1
6600 Locarno


Nel caso di restituzione gratuita presso un punto vendita, la merce deve essere presentata al rispettivo servizio clienti, munita di bolla di consegna e conferma d’ordine. Occorre osservare che il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e che quindi non può avvenire in forma di denaro contante sul posto. 
Una volta ricevuta la merce, Boutique King  verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto, in genere nell’arco di 15 giorni. 
Se il pagamento è avvenuto in forma mista, con una carta regalo, nel caso di restituzione o sostituzione l’importo viene rimborsato su una carta regalo. Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce. Eventuali costi di spedizione sostenuti non vengono accreditati. 

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RESTITUZIONE  
Inoltre, la restituzione o la sostituzione sono escluse per le carte regalo , le finiture speciali, gli ordini speciali e i servizi speciali.

SOSTITUZIONE
La merce ordinata può essere cambiata solo in negozio dopo il ricevimento della spedizione o tramite posta, in questo caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente. La merce può essere cambiata se viene resa non ancora utilizzata, pulita e senza danni, nella confezione originale. Per cambiare la merce bisogna recarsi alla cassa del reparto di riferimento nel negozio. È necessario esibire la bolla di consegna e la conferma d'ordine. 
Se la merce fornita è danneggiata, procedere come per le restituzioni.
Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel negozio, alla cassa del reparto di competenza. Devono essere esibiti la bolla di consegna e l'imballaggio originale.

GARANZIA 
I casi di garanzia devono essere trattati presso i punti vendita, alla cassa del relativo reparto. Devono essere presentate la bolla di consegna e la merce nel suo imballaggio originale. 

La fattura di vendita e il numero di serie del prodotto danno valore alla garanzia.
La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.

CLAUSOLA RISOLUTORIA
La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà Boutique King  nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.

DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Il foro competente per eventuali controversie è quello di Bellinzona.

CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI
Naturalmente, potete rivolgervi in ogni momento al servizio clienti: saremo lieti di servirvi!

Tel:  +41 (0) 91 751 60 23
E-mail: info@boutiqueking.ch

Sede Legale:
Boutique King di Romolo Di Filippo
Via Stazione, 1

CH-6600 Locarno