SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA E RECLAMI
Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a Boutique King e quivi trattati.
È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna.
In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi.
Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE
Fatte salve le condizioni di restituzione e le limitazioni specifiche a determinati articoli e categorie sotto riportate, in linea generale vale un diritto di restituzione illimitato.
E’ possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto.
Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di etichetta e confezione originale.
Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati.
Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine.
Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO.
Le restituzioni sono possibili entro 14 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso i negozi.
Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 14 giorni decorre dall’invio dell’ordine.
Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta e di giustificativo d’acquisto.
Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso i negozi Boutique King.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
Boutique King – Resi e-commerce
Via Stazione, 1
6600 Locarno – Muralto

Nel caso di restituzione gratuita presso un punto vendita, la merce deve essere presentata al rispettivo servizio clienti, munita di bolla di consegna e conferma d’ordine.
Occorre osservare che il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e che quindi non può avvenire in forma
di denaro contante sul posto.
Una volta ricevuta la merce, Boutique King verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso.
Il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto, in genere nell’arco di 15 giorni.
Se il pagamento è avvenuto in forma mista, con una carta regalo, nel caso di restituzione o sostituzione l’importo viene rimborsato su una carta regalo. Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce.
Eventuali costi di spedizione sostenuti non vengono accreditati.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RESTITUZIONE
Inoltre, la restituzione o la sostituzione sono escluse per le carte regalo, le finiture speciali, gli ordini speciali e i servizi speciali.

SOSTITUZIONE
La merce ordinata può essere cambiata solo in negozio dopo il ricevimento della spedizione o tramite posta, in questo caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
La merce può essere cambiata se viene resa non ancora utilizzata, pulita e senza danni, nella confezione originale.
Per cambiare la merce bisogna recarsi alla cassa del reparto di riferimento nel negozio.
È necessario esibire la bolla di consegna e la conferma d’ordine.
Se la merce fornita è danneggiata, procedere come per le restituzioni.
Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel negozio, alla cassa del reparto di competenza.
Devono essere esibiti la bolla di consegna e l’imballaggio originale.

GARANZIA
I casi di garanzia devono essere trattati presso i punti vendita, alla cassa del relativo reparto. Devono essere presentate la bolla di consegna e la merce nel suo imballaggio originale.
La fattura di vendita e il numero di serie del prodotto danno valore alla garanzia.
La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.

CLAUSOLA RISOLUTORIA
La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà Boutique King nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.

DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero.
Il foro competente per eventuali controversie è quello di Bellinzona.

CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI
Naturalmente, potete rivolgervi in ogni momento al servizio clienti: saremo lieti di servirvi!

Tel: +41 (0) 91 751 60 23
E-mail: info@boutiqueking.ch
Sede Legale:
Boutique King di Romolo Di Filippo
Via Stazione, 1
CH-6600 Locarno – Muralto